Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Catalogo e collane

Per sognare, emozionarsi e divertirsi

Un catalogo per vivere i sogni

 

Sfoglia il Catalogo 2017       Scarica il Catalogo

Il catalogo di Nuova Narrativa Italiana comprende quattro collane di base e tre collane complementari, identificate già in copertina da un pallino colorato.

M

illestorie » È la principale collana di NNI, dedicata alla nuova narrativa italiana non di genere, con lo sguardo teso ad abbracciare tutto il mondo. Romanzi e raccolte di racconti che ci parlano della vita così com’è, di come l’abbiamo vissuta e di come vorremmo viverla. Storie importanti e indimenticabili, che in piccolo o in grande ci raccontano del tempo, dei progressi e degli affanni dell’Umanità. Il pallino che identifica la collana è verde.

F

uoriditesta » È la collana di gialli, thriller e noir di NNI, che raccoglie le storie di genere ed estreme, dedicata a lettori e lettrici dallo stomaco forte. Non vi ingozzeremo però di truculenze, perché non fa parte del nostro stile. Ma non lasciate questi libri alla portata dei vostri bambini: si farebbero anzitempo una cattiva idea del mondo. Il pallino che identifica la collana è rosso.

N

onsolorosa » È la collana di NNI rivolta ai lettori e alle lettrici più sensibili. Solo storie belle e romantiche, di formazione, avventura, evasione, amicizia e amore. Preparatevi a emozioni uniche, perché la lettura è prima di tutto un’esperienza intima. Il pallino che identifica la collana è blu.

A

crepapelle » È la collana di narrativa umoristica di NNI. Romanzi e racconti ironici, buffi, improbabili, sapidi o grotteschi, ma mai offensivi o volgari, con un denominatore comune: ridere, ridere e ridere ancora. Di gusto e con gusto. Il pallino che identifica la collana è giallo.

I

 libri dell’editore » È una collana complementare alle quattro collane di base di NNI. Raccoglie romanzi e raccolte di racconti scritti direttamente da NNI, o da particolari autori (special guest) di NNI, sui generi delle quattro collane di base. Le copertine della collana recano la dicitura I libri dell’editore. Il pallino è verde, rosso, blu o giallo, secondo il genere dell’opera.

R

omanzi a cento mani » È la collana dedicata al gioco collettivo di scrittura, lettura e valutazione di testi di NNI Romanzo a cento mani. I romanzi risultanti dal gioco sono pubblicati, resi disponibili e distribuiti in rete gratuitamente, ma con l’indicazione del nome degli autori e di tutti i partecipanti al gioco che desiderano figurare. Le copertine recano la dicitura Romanzo a cento mani. Il pallino è verde, rosso, blu o giallo, secondo il genere dell’opera.

S

pecial » È una collana trasversale, che raggruppa romanzi e raccolte di racconti delle altre collane di NNI. In corrispondenza di particolari occasioni (festività, ricorrenze, celebrazioni, ecc.), NNI promuove la lettura scegliendo alcune opere del proprio catalogo e proponendole aggregate in cofanetti regalo a prezzi scontati. Le copertine dei cofanetti sono un mix delle copertine delle singole opere, e per ciascuna opera nel cofanetto il pallino è verde, rosso, blu o giallo, secondo il genere dell’opera.