Perché leggere i libri di NNI
“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, ha scritto William Shakespeare.Vero. Ma il guaio è che in letteratura, come nella vita, ormai da anni non sogniamo più. Sarà anche bello livellarsi verso il basso. Ma a noi di Nuova Narrativa Italiana proprio non piace.
Siamo stanchi dei soliti provincialismi, delle mediocrità elevate a virtù, dei rapporti personali ridotti a carteggi di SMS. Stufi degli imbonitori del banale, di mondi ed esistenze virtuali, di essere svuotati di colori e di ambizioni. Vogliamo di più! E valiamo di più. Nella vita come in letteratura.
Per tutto questo, e per tanto d’altro, i libri che noi pubblichiamo sono diversi. Anzi: DIVERSISSIMI! Lo scriviamo in maiuscole, e lo gridiamo perfino! È questa la nostra linea editoriale, il nostro punto d’onore, il nostro patto con i lettori.
Se cercate storie davvero originali, importanti, incalzanti e coinvolgenti, storie da leggere e rileggere con passione, che vi facciano ridere, commuovere e spiccare il volo, o semplicemente sollevare per una volta il capo e respirare una ventata d’aria fresca e pulita, allora siete nel sito giusto. Siamo noi la vostra casa editrice. E non vi deluderemo!
Lasciatevi coinvolgere!
Siamo liberi, lo avete capito dal nostro manifesto. Liberi di proporre ai nostri lettori le opere e gli autori davvero meritevoli e le storie più belle ai giusti prezzi, non gonfiati dalla tradizionale filiera del libro.
Ma oltre a essere liberi, noi di NNI siamo anche diretti e trasparenti. Vogliamo parlare con voi che ci leggete, coinvolgervi nella nostra attività, ascoltare e soddisfare le vostre richieste, le vostre critiche, i vostri suggerimenti. Vogliamo confrontarci quotidianamente con voi.
Per questo vi invitiamo a registrarvi al sito, a frequentare il blog, a commentare e recensire i nostri libri, a discutere di noi sui social network e a partecipare alle iniziative che trovate qui ogni giorno.
Buona lettura a tutti!