Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Per i lettori

Ai nostri lettori proponiamo:

Intervista a Roberto Scanarotti autore dell’opera Se non dovessi tornare, formidabile e commovente romanzo sull’amicizia e sull’importanza di perdonare a se stessi e agli altri. Il romanzo è acquistabile a questa pagina.

Intervista all’editore sull’edizione 2016 del gioco di NNI Romanzo a cento mani. Il romanzo originato dal gioco, Per amore di Laura, è scaricabile gratuitamente a questa pagina.

Intervista a Bruna Viazzi autrice dell’opera La strada per Elbasan, storia di un soldato italiano dopo l’8 settembre 1943. L’opera è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Enrico Rolli autore dell’opera Musica sull’acqua, raccolta di 8 racconti sulla vita, l’amore, la morte e il mistero di ogni giorno. La raccolta è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Mauro Anelli autore dell’opera Romanzo al femminile, travolgente storia d’amore e di formazione sulla ricerca della bellezza e il plagio dell’innocenza nella nostra epoca. Il romanzo è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Vincenzo Datteo autore de La Rapina del Secolo, raccolta di 15 racconti per non farci derubare ogni giorno da pregiudizi, miti e paure. La raccolta è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Onofrio Tantillo autore di Per te e per me, l’intensa avventura sentimentale di un giovane in bilico tra due donne. Il romanzo è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Federico Cadenazzi, autore de Il Tango dello Scarafaggio, il thriller fantastico e psicologico che inaugura la collana Fuoriditesta. Il romanzo è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Virginia Danna, autrice di Diciannove e Trentaquattro, il romanzo sui primi anni Ottanta che inaugura la collana Millestorie. Il romanzo è acquistabile a questa pagina.

Intervista a Stefania Borgese, autrice di Fiore Alternativo, il romanzo d’amore e d’emancipazione che inaugura la collana Nonsolorosa. Il romanzo è acquistabile a questa pagina.

Perché leggere i libri di NNI

Emozionarsi da lettori come se fossimo ancora bambini
“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, ha scritto William Shakespeare.

Vero. Ma il guaio è che in letteratura, come nella vita, ormai da anni non sogniamo più. Sarà anche bello livellarsi verso il basso. Ma a noi di Nuova Narrativa Italiana proprio non piace.

Siamo stanchi dei soliti provincialismi, delle mediocrità elevate a virtù, dei rapporti personali ridotti a carteggi di SMS. Stufi degli imbonitori del banale, di mondi ed esistenze virtuali, di essere svuotati di colori e di ambizioni. Vogliamo di più! E valiamo di più. Nella vita come in letteratura.

Per tutto questo, e per tanto d’altro, i libri che noi pubblichiamo sono diversi. Anzi: DIVERSISSIMI! Lo scriviamo in maiuscole, e lo gridiamo perfino! È questa la nostra linea editoriale, il nostro punto d’onore, il nostro patto con i lettori.

Se cercate storie davvero originali, importanti, incalzanti e coinvolgenti, storie da leggere e rileggere con passione, che vi facciano ridere, commuovere e spiccare il volo, o semplicemente sollevare per una volta il capo e respirare una ventata d’aria fresca e pulita, allora siete nel sito giusto. Siamo noi la vostra casa editrice. E non vi deluderemo!

Lasciatevi coinvolgere!

Sentirsi lettori coinvolti e protagonisti

Siamo liberi, lo avete capito dal nostro manifesto. Liberi di proporre ai nostri lettori le opere e gli autori davvero meritevoli e le storie più belle ai giusti prezzi, non gonfiati dalla tradizionale filiera del libro.

Ma oltre a essere liberi, noi di NNI siamo anche diretti e trasparenti. Vogliamo parlare con voi che ci leggete, coinvolgervi nella nostra attività, ascoltare e soddisfare le vostre richieste, le vostre critiche, i vostri suggerimenti. Vogliamo confrontarci quotidianamente con voi.

Per questo vi invitiamo a registrarvi al sito, a frequentare il blog, a commentare e recensire i nostri libri, a discutere di noi sui social network e a partecipare alle iniziative che trovate qui ogni giorno.

Per i lettori registrati, NNI offre una serie di vantaggi e proposte che riassumiamo qui sotto, rimandandovi per i dettagli al relativo link:

 

Ma Nuova Narrativa Italiana offre molto di più! Seguiteci e lo scoprirete.

Buona lettura!