Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Di prossima pubblicazione

Opere di NNI in arrivo

Programmazione delle pubblicazioni di NNI

 

A tutti gli amici che ci seguono con tanto interesse, diamo visibilità in questa pagina della programmazione delle pubblicazioni di Nuova Narrativa Italiana fino a novembre 2017.
Le date di pubblicazione sono indicative.

 

2 luglio 2017
Se non dovessi tornare, di Roberto Scanarotti
collana Millestorie
Al professor Aurelio Serra restano sei mesi di vita e una cosa importante da fare: rivedere la figlia Lea, che ha allontanato da anni. Lo aiuterà l’incontro in treno con Clelia, una donna capace di ascoltarlo, che lo cambierà profondamente. Tra personaggi indimenticabili, rivelazioni inattese, situazioni impreviste e una trama degna di un thriller, un formidabile e commovente romanzo sull’amicizia e sull’importanza di perdonare a se stessi e agli altri.

17 settembre 2017
Rosso Storto, di Ermanno Guerrini
collana Fuoriditesta
Quanti fatti accadono lungo il corso del fiume che nasce lontano e attraversa le colline e la pianura fino al mare! Un misterioso osservatorio, un comune corrotto, l’improvvisa scomparsa di una donna che forse è un delitto, e strani fenomeni ambientali. Agnese Matriosca, neo Sostituta della Procura, scoprirà suo malgrado la verità. Un poliziesco originale e avvincente, finalmente diverso dai soliti cliché.

26 novembre 2017
Cercando lei, di Paolo Negui
collana Nonsolorosa
Una telefonata imprevista sconvolge la vita di Marco, un tranquillo pensionato impegnato nel rituale pranzo della domenica con le famiglie delle due figlie. Come in un film, gli scorrono davanti in flashback i ricordi di un grande amore corrisposto e segreto, a lungo inseguito e solo in parte vissuto. Ma le vere sorprese, per Marco, devono ancora arrivare; perché niente in questa storia è come sembra. Un emozionante, intenso e coinvolgente romanzo sulla continua ricerca della felicità, che tutti ci accomuna.

Anteprime precedenti

22 dicembre 2016 (pubblicato)
(vai al libro; leggi l’intervista con l’editore)
Per amore di Laura, Autori Vari
collana Romanzi a cento mani
Andrea in Italia ha una sua fattoria, ma non gli basta. Quando Laura, la sua fidanzata, lo lascia, per cercare di dimenticarla parte per Dublino, e comincia a vagabondare per tutta l’Irlanda. Si caccerà nei guai… Curioso intreccio tra la love story, il romanzo di formazione e di amicizia, il thriller e il poliziesco, questo testo è il frutto della prima edizione del gioco on line Romanzo a cento mani, ideato, promosso e gestito da NNI sul proprio sito Internet.

30 ottobre 2016 (pubblicato)
(vai al libroleggi l’intervista con l’autrice)
La strada per Elbasan, di Bruna Viazzi
collana Millestorie
La storia vera di un soldato italiano in Albania dopo l’Armistizio dell’8 settembre 1943. Un’emozionante e commovente testimonianza di come molti dei nostri soldati seppero essere migliori dei loro generali.

18 settembre 2016 (pubblicato)
(vai al libroleggi l’intervista con l’autore)
Musica sull’acqua, di Enrico Rolli
collana Millestorie
8 racconti sul mistero della vita, e della vita oltre la vita. La meraviglia e l’intensità di certi istanti, e l’insondabilità del destino. Se volete guardare la realtà con occhi diversi, provare le sensazioni e le emozioni di un artista, sfiorare per un attimo l’esistenza di un altro mondo, questo è il libro che fa per voi.

19 giugno 2016 (pubblicato)
(vai al libro; leggi l’intervista con l’autore)
Romanzo al femminile, di Mauro Anelli
collana I libri dell’editore
La storia di una giovane donna, ricca, intelligente e bella, che cerca la sua strada tra mille difficoltà. Un travolgente romanzo d’amore e di formazione sulla verginità, la diversità e la ricerca della bellezza nella nostra epoca, contro il plagio e la corruzione dell’innocenza.

15 maggio 2016 (pubblicato)
(vai al libro; leggi l’intervista con l’autore)
La Rapina del Secolo, di Vincenzo Datteo
collana Millestorie
Il lavoro, il sesso, il successo; il denaro, i media, la tecnologia, l’istruzione; la città, la sicurezza pubblica, gli stranieri, i paradisi tropicali… Un’irresistibile raccolta di racconti e un vero e proprio manuale di autodifesa su quanto ci hanno sottratto e continuano a sottrarci pregiudizi, miti e paure.

30 marzo 2016 (pubblicato)
(vai al libroleggi l’intervista con l’autore)
Per te e per me, di Onofrio Tantillo
collana Nonsolorosa
L’intensa avventura sentimentale di un giovane in bilico tra due donne, sullo sfondo di una Palermo idilliaca e intima, di pura suggestione e bellezza. Un indimenticabile romanzo d’amore e di formazione sulla ricerca della felicità e del senso della vita.

6 dicembre 2015 (pubblicato)
(vai al libro; leggi l’intervista con l’autore)
Il Tango dello Scarafaggio di Federico Cadenazzi
collana Fuoriditesta
Le avventure eccentriche e fantastiche di un soldato americano, scampato alla guerra e a caccia del suo cuore perduto rubatogli dal Diavolo, e di una stirpe di scarafaggi in perenne lotta per la sopravvivenza. Un romanzo di stravagante bellezza, nella cornice onirica del Lago di Como, tra superstizioni, miti e leggende.

15 novembre 2015 (pubblicato)
(vai al libroleggi l’intervista con l’autrice)
Diciannove e Trentaquattro di Virginia Danna
collana Millestorie
La domenica quasi normale degli abitanti di un condominio nel Sud Italia dei primi anni Ottanta. Un campionario di varia umanità che trabocca di segreti, riti condivisi, piccole manie e grandi aspirazioni. Un romanzo indimenticabile e commovente, con un finale da gelare il sangue nelle vene, sull’Italia che era e che forse mai più sarà.

11 ottobre 2015 (pubblicato)
(vai al libro; leggi l’intervista con l’autrice)
Fiore Alternativo di Stefania Borgese
collana Nonsolorosa
La storia di riscatto di una donna trascurata dal marito, che riscopre se stessa attraverso l’incontro con due amanti. Un romanzo d’amore e d’emancipazione di rara intensità e bellezza, dove il sentimento si fa emozione e l’eros parola, in un’epoca di tanto sesso sbandierato e di così poca passione.

I romanzi sono acquistabili esclusivamente sul sito di Nuova Narrativa Italiana, tramite download diretto, nella sezione Libreria.

Grazie a tutti gli amici che ci seguono e buona lettura!
La redazione di NNI