Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Mauro Anelli

Foto dell
Mauro Anelli (pseudonimo) è nato a Milano nel 1963, si è laureato in ingegneria nucleare e ha lavorato per vent’anni nel settore delle telecomunicazioni, come impiegato, dirigente e consulente di direzione.
Ha esordito in libreria nel 2008 per i tipi di Mursia con il thriller Dossier Locusta, sul terrorismo internazionale, l’ingegneria genetica e le armi di distruzione di massa.
Nel 2012 ha pubblicato con Zero91 Il nido dei bastardi, storia all’arancia meccanica di tre balordi e dei loro tre preti in un paesino del Centro Italia.
Nel 2015, stanco della carta e della cosiddetta “filiera del libro”, ha fondato Nuova Narrativa Italiana (NNI), casa editrice indipendente che pubblica esclusivamente opere di narrativa di qualità di autori italiani in formato elettronico (ebook).
Con NNI, Mauro ha pubblicato L’Ultimo Reality, giallo thriller di stampo classico, sul mondo spietato dei media e sull’incertezza della condizione umana, e Romanzo al femminile, storia d’amore e di formazione sulla ricerca della bellezza e il plagio dell’innocenza nella nostra epoca.

Torna alla pagina degli autori di NNI.