Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Recensione a Musica sull’acqua (2)

Recensione di giancarloboselli (nickname) a Musica sull’acqua, del 2 maggio 2017. Testo della recensione:

“Ho letto gli otto racconti con notevole interesse e curiosità cercando di capire cosa mi potevano trasmettere.
Avendo il sottoscritto un trascorso di vita di tipo tecnico/commerciale, è probabile che la mia critica sia particolarmente orientata ad argomenti riferibili alla quotidianità piuttosto che alla fantasia astratta.
Mi permetto comunque di rilevare in “Musica sull’Acqua” uno spessore letterario importante e un contenuto particolarmente orientato verso esperti di musica come d’altra parte l’attività dell’autore inevitabilmente imprime.
Senza comunque sminuire il valore degli altri racconti, tutti molto apprezzabili per l’abbinamento fantastico e realistico capaci di stimolare sentimenti di vario tipo.
In particolare cito: “Vecchi Amici”, “L’Autobus”, “Da Fausto” e “Erba Alta” perché come segnalato prima, possono essere riferibili alla quotidianità.
Come opinione personale penso che così come il lettore, nell’immaginario cerca un riferimento al vissuto o odierno, così lo scrittore di racconti, Enrico, non riesce a imprimere ai propri racconti una impronta totalmente fantasiosa. Non è negativo.

Bravo Enrico Complimenti”.

NNI
Nuova Narrativa Italiana (NNI) è una casa editrice indipendente, con sede a Milano, che pubblica esclusivamente romanzi e racconti di qualità di autori italiani in formato elettronico (ebook).

Rispondi / Commenta