Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Recensione a Musica sull’acqua

Recensione di Ele Colombina (nickname) a Musica sull’acqua, del 21 ottobre 2016. Testo della recensione:

“Le sensazioni che ho provato leggendo questo libro sono molteplici: dalla curiosità alla contemplazione, dalla tristezza alla commozione, dallo stupore alla meraviglia.
Ognuno di questi racconti ha saputo catapultarmi immediatamente nel mondo dei vari protagonisti e sono rimasta stupita dalla capacità e dalla bravura di questo scrittore di catturare e assorbire la mia attenzione e di farmi immedesimare a tal punto da ritrovarmi a volte con gli occhi lucidi. I vari finali, poi, hanno dato libero sfogo alla mia fantasia.
Le tematiche sono diverse fra loro e proprio per questo non riesco a trovare un racconto preferito, anche se “Musica sull’acqua” contiene metafore pazzesche che mi hanno fatto riflettere molto.
Ringrazio di vero cuore questo autore che, con un linguaggio semplice e schietto (anche se a mio parere non alla portata di tutti), ha saputo trasmettermi un’altissima dose di curiosità verso cose su cui mi sono sempre soffermata superficialmente.
Consiglio questo libro a tutti coloro a cui piace il mistero, l’arte, l’amore e la musica. Ma anche e sopratutto a chi piace meravigliarsi, stupirsi, emozionarsi, riflettere e rimanere senza parole!
Bravo Enrico!!!”.

NNI
Nuova Narrativa Italiana (NNI) è una casa editrice indipendente, con sede a Milano, che pubblica esclusivamente romanzi e racconti di qualità di autori italiani in formato elettronico (ebook).

Rispondi / Commenta