Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Romanzo a cento mani

Gioca con noi a Romanzo a cento mani!
La seconda edizione del gioco on line di NNI comincerà il prossimo 7 gennaio 2018, ma è già possibile iscriversi. Partecipa anche tu!
Vai alla pagina Romanzo a cento mani – Iscrizione.

In gioco per un anno

Tavola rotonda dei giocatori di Romanzo a cento mani intorno al tabellone del gioco
Romanzo a cento mani è un gioco di scrittura collettiva, lettura e valutazione di testi ideato, promosso e gestito da Nuova Narrativa Italiana sul proprio sito Internet, al quale tutti gli utenti del sito sono invitati a partecipare.

Il gioco ha la durata di un anno solare, si tiene a cadenza biennale negli anni pari, ed è possibile prendervi parte contribuendo con propri testi, e leggendo, valutando e votando i testi degli altri.

Scopo del gioco è la scrittura di un romanzo a più mani, di genere, trama, temi e titolo non definiti a priori, che sviluppi tuttavia una propria coerenza narrativa e una storia interessante e originale.

Intento del gioco è dimostrare quanta fantasia possa scaturire dalla mente umana quando è libera da costrizioni e preconcetti.

Il romanzo, una volta terminato, è pubblicato da NNI in formato elettronico (ebook) nella collana Romanzi a cento mani, e reso disponibile e distribuito in rete gratuitamente, ma con l’indicazione del nome degli autori e di tutti i partecipanti al gioco che desiderano figurarvi.

L’autore del miglior testo proposto durante il gioco e il miglior lettore valutatore vengono proclamati vincitori. I loro nomi sono trascritti nell’albo d’oro di Romanzo a cento mani, e ricevono da NNI un riconoscimento in denaro di 300 euro ciascuno.

La prima edizione di Romanzo a cento mani si è tenuta nel 2016. Puoi scaricare e leggere gratuitamente Per amore di Laura, il romanzo originato dal gioco, alla Libreria del sito.

E tu cosa aspetti? Gioca con noi a Romanzo a cento mani! La seconda edizione comincerà il prossimo 7 gennaio 2018, ma è già possibile iscriversi. Vai alla pagina Romanzo a cento mani – Iscrizione.

 

Romanzo a cento mani – Albo d’oro

AnnoMiglior AutoreProposta VincenteMiglior Valutatore
2016Ex aequo:
Sabina Bruschi
Mattia Ferri
Lo scontro
Tornare improvvisando
Ex aequo:
Silvana Maroni
Stefania Piccinini
Sara Sgaramella