Logo per esteso di Nuova Narrativa Italiana

Ringraziamenti

Controcorrente

 

(Email privata, ricevuta venerdì 10 luglio 2015, e pubblicata da NNI con il consenso del mittente.)

 

 

Oggetto: ringraziamenti

Spettabile segreteria, ho letto con piacere che avete rifiutato il mio romanzo.

Non è una battuta sarcastica, è davvero un piacere perché mi conferma che in questo mondo c’è ancora chi lavora con serietà e professionalità e che mette al centro la cultura e la promozione di chi è capace di dare un messaggio di valore, che rimane impresso e che lascia il segno, anziché inseguire il miraggio di facili profitti subitanei. Io stesso ho giudicato la mia opera un lavoro di scarso valore, scritto quasi per scherzo e senza troppo impegno.

Nonostante questo desideravo averne un giudizio obiettivo e realistico per due motivi:

1) verificare la professionalità di chi mi giudica perché la voglia di scrivere rimane e vorrei provare a creare qualcosa di più serio e dai contenuti più significativi (sapeste quanti complimenti ho ricevuto da Case Editrici con contributo per questa mia stupidaggine. È semplicemente scandaloso e la riprova che l’Italia è lasciata in mano, come al solito, ad improvvisatori e furbetti di quartiere a scapito di chi invece possiede vero talento e di chi vorrebbe leggere cose di qualità). Da oggi saprò a chi rivolgermi con fiducia.

2) avere un preciso riferimento sia per ottenere un giudizio sincero per eventuali futuri lavori e sia per riuscire ad acquistare opere di valore visto che prima di essere uno scrittore sono un appassionato lettore. Ora so che ogni acquisto effettuato presso di voi, non saranno soldi buttati.

Per questi motivi vi rinnovo la mia stima e gratitudine, confermando il piacere di constatare che la serietà e la professionalità esiste ancora, anche nel settore dell’editoria, così pesantemente tartassato da realtà totalmente prive di ogni valore culturale.

Cordiali saluti e buon lavoro.

S.F. (email firmata per esteso nell’originale dal mittente)

 

NNI
Nuova Narrativa Italiana (NNI) è una casa editrice indipendente, con sede a Milano, che pubblica esclusivamente romanzi e racconti di qualità di autori italiani in formato elettronico (ebook).

Rispondi / Commenta